Lui si chiama Giustino Carchesio e nel tempo libero cerca di far ricordare alle persone com'è che si fa a non smettere di inseguire i propri sogni.

Clark Kent o Superman?

33 anni, nato e cresciuto ad Ortona. Una passione per il mondo dei fumetti e della fantascienza fin da piccolo. Da 7 anni a questa parte, questa passione si trasforma in qualcosa di più, e decide non solo di seguire i suoi personaggi preferiti tra fumetti, piccolo e grande schermo, ma di interpretarli, di farli suoi. Entra così nel mondo dei cosplayer, partecipando a più di 70 esibizioni, fino ad ora, tra Abruzzo e Marche.

Play/Pause

Ascolta Ep.4 - C'è un nuovo super-eroe ad Ortona!
Ascolta su spotify
Ascolta su YouTube

Un super-potere neanche troppo nascosto…

Giustino ci racconta nel nostro podcast di come gli sia venuto in mente di partecipare proprio ad Italia’s Got Talent, di come sia stato salire su quel palco e ricevere il GoldenBuzzer da Frank Matano e di come sarà salirci di nuovo, per la finale il 24 marzo (a proposito, votatelo!). Ci dice come sia stato realizzare tutta la scenografia e volare tra i palazzi di cartone, e soprattutto ci parla di lui, della sua timidezza, della sua spontaneità e dei suo sacrifici per essere arrivato fin lì. Dei suoi sogni, mai veramente accantonati tra un lavoro da postino e altro.

Il suo vero super-potere, dopo tutto, è essere sé stesso.